Available to hire
Sono Stefania Benini, graphic designer e art director con oltre trent’anni di esperienza tra editoria, packaging e corporate identity. Lavoro soprattutto su grafica esecutiva e impaginati, gestendo con precisione grandi volumi e scadenze strette, sia in autonomia sia in team.
Collaboro da freelance con editori e progetti editoriali, includendo illustrazioni e sviluppo grafico di collane di libri. In precedenza ho seguito importanti clienti (tra cui Nestlé, Sanpellegrino e Purina) realizzando packaging esecutivi, materiali POS e guideline, oltre a interventi di direzione artistica e coordinamento del team grafico.
Experience Level
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Intermediate
Intermediate
Intermediate
Intermediate
Intermediate
Work Experience
Freelance grafica
January 1, 2023 - PresentIllustrazioni e sviluppo grafico per volumi editoriali; produzione dell’ultimo biennio di due volumi e contributo allo sviluppo grafico di una collana di libri (Ray Strong). Realizzazione di interfacce grafiche per programmi di gestione aziendale e sviluppo file/soluzioni legate a FileMaker; attività con focus su impaginazione, adattamenti e ottimizzazione dei materiali per i diversi canali.
Grafica & Redattrice Editoriale at Villegiardini – Visibilia Editore
August 1, 2021 - January 1, 2023Impaginazione di articoli e servizi per rivista di settore. Elaborazione e ritocco immagini per la stampa, correzione bozze e redazione didascalie, con gestione e organizzazione del VGShop (inclusa la parte operativa legata ai materiali).
Grafica Esecutivista Senior at Studio di grafica Paolo Castello
May 1, 2007 - April 30, 2021Packaging esecutivi per clienti di alto profilo come Nestlé e Sanpellegrino (lattine, filmpack, materiali POS). Realizzazione di esecutivi per Special Edition con collaborazioni (tra cui Missoni, Bulgari, Pavarotti, Toilet Paper, Seletti). Produzione di depliant, brochure, manifesti e materiali di corporate identity; allestimenti fieristici e mock-up digitali; grafica per banner, newsletter e materiali per punti vendita. Gestione dei rapporti con tipografia e fornitori; responsabile hardware/software e assistenza al personale.
Art Director Editoriale at Quick Press Service
December 1, 2004 - May 31, 2007Direzione artistica del settimanale Bella e rielaborazioni successive, gestione del team grafico e dei rapporti con fotolito e stampatori. Sviluppo di articoli su moda con schemi tecnici e adattamento/realizzazione di riviste australiane. Realizzazione di riviste CHEF Oro e I Giochi di Bella e illustrazioni per le novelle di Bella.
Education
Diploma di Grafico Illustratore (Specializzazione in Computer Grafica) at Istituto Europeo di Design, Milano
January 11, 2030 - September 1, 2026Diploma di Economa Dietista at Istituto Tecnico Femminile G. Natta
January 11, 2030 - September 1, 2026Qualifications
2° Premio Diamond Idea Impresa
October 1, 1995 - September 1, 2026Industry Experience
Media & Entertainment, Consumer Goods, Professional Services, Retail, Education
Experience Level
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Expert
Intermediate
Intermediate
Intermediate
Intermediate
Intermediate
Hire a Graphic Designer
We have the best graphic designer experts on Twine. Hire a graphic designer today.